La provincia di Lecce, che conta 97 comuni, tra le più densamente popolate della regione Puglia, accoglie apprendimentorapido.it attraverso il Progetto Scuola. Realizzato “su misura” per gli istituti medi superiori, ha la finalità di migliorare la qualità del metodo di studio di chi è impegnato in un processo di apprendimento.
Lo studente in primis. Riducendo i normali ostacoli, che, soprattutto in età adolescenziale, può incontrare. Obiettivo del Progetto è quello di affiancare le attività didattiche curriculari con l’esperienza cucita su 35.000 allievi con oltre 1.500 seminari rivolti a studenti, professionisti e aziende. E’ il turno del Liceo Scientifico "Banzi Bazzoli" che, il 3 e 4 Novembre 2009, ha visto la realizzazione degli incontri di presentazione del progetto per il triennio. Anche l’ Istituto Magistrale "Comi" di Tricase (Le), al completo, con i suoi 800 studenti, il 5 e il 6 di Novembre. E’ la volta del Liceo Scientifico e Classico "G. Stampacchia" di Tricase (Le) che, il 7,9,10 e 11 Novembre, ha dato l’opportunità ai suoi 1356 studenti di assistere agli incontri di sensibilizzazione. I prossimi incontri si terranno presso l’ I.T.C. “O. Costa” di Lecce. La Responsabile dei Progetti Scolastici per la Regione Puglia è Viviana Riva, che ha sottolineato, durante gli incontri, che uno tra i principali obiettivi attraverso il progetto, è quello di affiancare il lavoro dei professori, professionisti che, ogni giorno, sono costantemente impegnati a erogare formazione e cultura ai loro studenti. Tale progetto, quindi, permette di sposare le esigenze culturali, di cui la scuola si fa carico a quelle metodologiche, messe a disposizione da apprendimentorapido.it.
Per conoscere il proprio livello di apprendimento di partenza è possibile effettuare il TEST ON LINE.
Se l'insegnamento è basato sulle domande, gli studenti apprendono meglio.
Il Consiglio dei Ministri discute oggi la possibilità di creare un nuovo sistema di valutazione basato sul merito e sulle competenze di ciascun laureato.





