Studente Testimonianze
TESTIMONIANZE SUL LIBRO
Tecniche di Memoria e Lettura Veloce

In questa pagina puoi lasciare la tua dedica

Per lasciare la tua dedica:
Se sei già registrato come utente del Libro "Tecniche di Memoria e Lettura Veloce" effettua il login con le tue credenziali e poi clicca su Testimonianze Libro.
Se devi ancora registrarti clicca qui.

 
Prego registrarsi o autenticarsi per aggiungere un commento a questo articolo.
Dediche (24)
Il Manuale da 100 & lode !
24Mercoledì 16 Gennaio 2013 21:18
Buogiorno a Te, Cara lettrice e Caro lettore !
Ho 44 anni ed è verso la metà dei miei anni che sono venuto a contatto per la prima volta con opere sullo sviluppo della memoria. Qualcuno di voi forse si ricorda di "Memo - Memoria e Metodo" della Easy Life in uscita con 60 fascicoli ed audiocassette nelle edicole di tutt'Italia negli anni '90... Un primo ed interessante avvicinamento a questo affascinante mondo, anche con la frequentazione di un loro corso dal vivo, dove ebbi l'onore ed il piacere di stringere amicizia con Stefano Santori, raggazzaccio d'eccezione nonchè eccelso formatore.
Non era tuttavia il mio momento, nel senso che non si è accesa in me quella fiammella di passione che mi consentisse di imbrigliare con determinazione questa nuova attitudine, in modo da tenerla ben salda nella mia vita. Fatto ne è che poi dalla riva alla quale ero approdato, pian piano sono riscivolato nel fiume del disimpegno e del "così fan tutti"...

Grazie a Dio di recente quello che chiamerei con mie parole un "fattore di rilevanza" (poi te lo svelo) mi ha dato la scossa per alzare le chiappe dal divano e precipitarmi a rispolverare il mio primo libro sullo sviluppo della memoria del grande Harry Lorayne (spolverato nel senso letterale del termine dato che mi sono recato in cantina a tirarlo fuori da uno scatolone... ...a distanza di qualcosa come 20 anni di tempo ! :)

Ed è lì che è scoccato in effetti il mio Eureka! appropriandomi dell' Ottimo Manuale del Signor Maurizio Possenti, che sto prosciugando del suo contenuto (il libro intendo - non il Sig. Possenti...), aumentando gradualmente il livello di carica dei miei -e se lo vorrai presto anche Tuoi- "Super-Poteri" :).

Voglio che tu sappia, cara/o Amica/o che è stato scientificamente comprovato il fatto che una memoria allenata sia in grado di scongiurare determinate patologie mantenendo la mente elastica e reattiva, ritardando addirittura l'invecchiamento psico-fisico. Al di là di questo, quello che posso assicurarti è che a furia di battere il chiodo dell'allenamento (ti consiglio fra l'altro le targhe delle auto e determinate App per Android che ti aiutano anche a dilatare il tuo senso dell'osservazione e concentrazione) la tua naturale memoria ne esce rafforzata: una settimana fa sono riuscito a memorizzare senza associazioni nè conversioni un numero di telefono che ricordo ancora oggi... cosa decisamente impensabile per me prima.

La gratificazione che proverai in qualità di Virtuoso nel destreggiarti da "Primo Violino" in un mondo dove tutti si sono resi schiavi di appunti scritti su telefonini o pezzetti di carta che possibilmente vanno persi NON AVRA' PARI. Ti sentirai decisamente con la situazione ben più in mano di adesso grazie ai tuoi nuovissimi "Super-Poteri" celati agli occhi del mondo, ma svelati per la meraviglia di chi ti circonda che ti chiederà "-ma come fai a...?-" e Tu gli risponderai "-ho letto un buon libro-" oppure ancora "-ho frequentato un ottimo corso-" ;)

L'augurio è che queste cazzute 448 pagine ti aprano la porta verso un nuovo mondo fatto di creatività e quasi un po'... di magia !

Dacci sotto: che tu abbia 16 o 86 anni hai la possibilità da oggi di provare gioia ed innumerevoli soddisfazioni grazie alla tua mente. Sei Tu e nessun'altro a doverla dirigere e nutrire, non altri. Chi ha orecchie intenda...

Grazie per avermi letto fino a qui ed i migliori auguri per una strada sempre percorsa con rettitudine, condivisione e soddisfazioni. Ciao da DD !

IL MIO FATTORE DI RILEVANZA (come promesso)
PS: un sentito grazie a Bruno Heller, realizzatore del personaggio di Patrick Jane nel suo "The Mentalist"! E' merito di questo suo telefilm (mi sono "sparato" le 4 stagioni in una manciata di giorni) che mi sono riavvicinato alle tecniche mnemoniche e non solo, appassionandomici.
fantastico!
23Domenica 04 Novembre 2012 13:37
fantastico!
Incredibile !!!
22Giovedì 20 Settembre 2012 21:26
Prima dell'esercizio : 3 parole ricordate
Applicando l'esercizio : tutte e 18 e anche in ordine inverso...
bla bla
21Venerdì 20 Luglio 2012 14:48
Ho appena terminato pag. 111 e.. Esercizio riuscito al 100% !! Grazie HC, non vedo l'ora di leggere cosa mi aspetta!
Scoperta molto interessante
20Domenica 12 Febbraio 2012 09:56
Mi sto appassionando a questa nuova visione di numeri e parole! Molto interessante e tutta da scoprire.
Utilissimo testo!
19Martedì 01 Novembre 2011 10:11
Questo testo mi ha insegnato tantissimo sul potenziale personale, sulla motivazione e sulla possibilità di ottenere risultati tramite queste tecniche!
bravi
18Venerdì 12 Agosto 2011 11:18
complimenti agli autori! non si tratta di un manuale di mnemotecniche da imparare pedissequamente, questo libro racchiude in se uno stile di vita, un pensiero filosofico, una terapia per chi, come me, passa la maggior parte della sua vita a studiare! Spero ci sarà un secondo volume..........
POTERE
17Lunedì 08 Agosto 2011 19:09
abbiamo il potere di cambiare.. abbiamo il potere di determinare il nostro avvenire..ho la possibilità di migliorare me stessa con questo libro.. e spero che l'abbiano in molti... GRAZIE HC!! :)
troppo felice! :)
16Sabato 09 Luglio 2011 13:55
questo libro è la miglior cosa ke potesse capitarmi!regala una speranza reale a ki come me, credeva ke studiare equivalesse a farsi scoppiare la testa!grazie Eureka!
sempre veri al 100%
15Lunedì 23 Maggio 2011 06:22
Se state leggendo questa dedica, forse avete anche voi quel desiderio di cambiare, quella voglia di fare di èiù per voi e per gli altri; anche per me era così, ma la cosa più bella è che adesso posso fare vaddero quello che ho sempre voluto. Nel corso ho trovato dei compagni fantastici, un docente veramente professionale e il colloboratore che davvero mi ha insegnato tanto. Abiatuiamoci a chiederci e ad aspettarci di èiù dalla vita: LA RICERCA DELLA FELICITA' INIZIA QUI.
Le mie giornate sono cambiate..
14Domenica 22 Maggio 2011 13:47
Questo libro mi sta cambiando molte cose.. Prima di tutto la determinazione, la voglia di studiare sempre di piu.. Di conoscere mille cose.. Il proverbio dice meglio tardi che mai.. Quindi finalmente ora ho trovato la voglia di andare avanti e superare tt i muri che avevo avanti!!!
a saperlo prima!!!!
13Mercoledì 13 Aprile 2011 16:05
è uno di quei momenti in cui vorresti gridare al mondo: HO FATTO UNA SCOPERTA GENIALE!!!!! non mi sono mai sentita tanto ricca quanto in questo momento, che ho capito che le più grandi risorse non sono altro che dentro di noi, la storia del budda rivestito di argilla... avessi trovato questo libro un pò prima avrei vissuto sicuramente meglio i miei primi 30 anni... MA POSSO RECUPERARE!!! Grazie Eureka!
COMPLIMENTI
12Giovedì 17 Marzo 2011 08:44
libro davvero fantastico, scritto in maniera geniale.
E' coinvolgente, interessanto, appena finito, lo rileggerò una seconda volta! Non ho mai imparato così tanto da un libro!! I 16 euro meglio spesi della mia vita!!!
bocca aperta
11Venerdì 11 Marzo 2011 15:56
quando ho fatto il primo esercizio sono rimasto senza parole!! mi ricordavo tutto... impressionante
non vedo l'ora di imparare tutto
Illuminante
10Domenica 06 Marzo 2011 13:39
A volte ci arrendiamo davanti ad ostacoli che sembrano senza soluzione.
Chi l'avrebbe detto, invece, che bastava leggere questo magistrale libro per allargare gli orizzonti delle nostre capacità e, quindi, poter affrontare le difficoltà con energia e motivazioni nuove.
Non ho dubbi, questo libro puo' cambiare la vita in meglio.
E' senz'altro il piu' interessante testo cha abbia mai letto.
Grazie, grazie, grazie
bello!
9Giovedì 06 Gennaio 2011 23:15
voglio solo dimostrare che non è una finta questi ringraziamenti.. scrivendo io stesso un commento (si sa mai) :D... sono un liceale pre-poco convinto.. ma ora che sono a metà del libro so che devo pensare positivo e avere volontà e voglia e ce la posso fare!! grazie a tutti _Paolo_
Potenziante
8Venerdì 19 Novembre 2010 11:19
Semplicemente potenziante, è come possedere i trucchi ed i codici del tuo gioco preferito. E' la base del nostro futuro.. Complimenti
Veramente efficace!
7Venerdì 29 Ottobre 2010 21:16
Sono passati 6 giorni e sono a meta libro!
Non ho saltato le pagine, quindi ho memorizzato tutte le tabelle proposte O_O, io che a memorizzare le cose neanche a piangere.
Se ci sono riuscito io, ce la possono fare tutti, dedico un ora al giorno alla lettura/apprendimento e niente di piu' il resto, è ripasso mnemonico.
Chi ha scritto questo libro sa come far mantenere il lettore attento e concentrato.Ne ho provati molti di libri sulla memoria, ma questo li batte tutti.
Complimenti continuate così
Complimenti
6Venerdì 15 Ottobre 2010 18:54
Un libro molto utile, voglio diventare un esperto di queste tecniche al più presto, grazie.
Bravissimi
5Giovedì 02 Settembre 2010 04:14
Ho appena terminato pag. 111 e.. Esercizio riuscito al 100% !! Grazie HC, non vedo l'ora di leggere cosa mi aspetta!
meravigliata
4Martedì 24 Agosto 2010 19:11
Sono solo all'inizio, ma ho già avuto risultati impressionanti. Non credevo che potesse essere così semplice, divertente e veloce poter fare "di testa mia". Grazie =) Rossana
libro
3Martedì 24 Agosto 2010 19:09
sto leggendo il libro e devo dire che è fantastico tutto...ho appena fatto l'esercizio di rilassamento e funziona davvero :D...per fortuna ho preso questo libro
bella senzazione
2Martedì 24 Agosto 2010 19:05
un libro che cattura e non hai piu voglia di smettere..grazie
Grazie!
1Giovedì 05 Agosto 2010 21:01
Vorrei ringraziarvi moltissimo del contributo interiore ed efficace per il mio apprendimento.
Questo libro e' molto utile e lo consiglio a tutti quelli che vogliono migliorare e imparare ad apprendere a studiare e anche ad arricchirsi interiormente riscoprendo le proprie risorse. Grazie!

Numero Verde

9:00-18:00
Lunedì - Venerdì





Skype: apprendimentorapido

9:00-13:00 / 14:30-18:00
Lunedì - Venerdì