Genitori Bambini 8-11 anni

Vuoi sostenere il tuo bambino con i migliori metodi di apprendimento fin dai primi anni di studi?

I bambini sono come spugne, assorbono le informazioni intorno a loro e sono sempre alla ricerca di cose da imparare.

Spesso però la scuola non riesce a trasmettere un metodo di studio efficace e personalizzato.

Il primo impatto con la scuola determina l’idea che il bambino si fa dello studio.

Se associa divertimento sarà per lui più facile:

  •  ottenere buoni risultati
  •  imparare con leggerezza
  •  essere più curioso
  •  coltivare un buon percorso di studi anche in futuro

Se associa pesantezza:

  •  avrà bisogno di essere spronato a studiare
  •  non avrà voglia di andare a scuola
  •  perderà interesse per la cultura
  •  penserà che per lui è difficile imparare

Perchè funziona il Metodo Eureka?

In parole semplici

Le tecniche sfruttano le capacità mentali assecondando il naturale funzionamento delle facoltà “addette” all'apprendimento:

  • Memoria visiva – è più facile ricordare il viso di una persona che il suo nome
  • Memoria associativa – ascoltare una canzone o sentire un profumo conduce spesso ad un ricordo
  • Emozioni e Fantasia – chi non ricorda il primo bacio? O i momenti in cui ha provato forti emozioni?

Queste strategie mettono in evidenza come è semplice accedere alle potenzialità della mente in modo divertente.

L’accesso alla memoria visiva è consentito dall’immaginazione, che come tutti noi sappiamo, è la principale risorsa di ogni bambino.

Paradossalmente i principi su cui si basano le tecniche di memoria sono più vicini al linguaggio naturale dei bambini che degli adulti.

Il percorso del Master Eureka può tranquillamente essere seguito dai bambini a partire dagli 8 anni.

L’esperienza che abbiamo maturato con quasi 40.000 allievi negli ultimi 15 anni di attività ci dice che la cosa più importante per un bambino è avere un buon metodo ed essere accompagnato nei primi anni di studio.

Per questo motivo ApprendimentoRapido.it offre a tutti i bambini tra gli 8 e gli 11 anni la possibilità di frequentare gratuitamente il Master Eureka se accompagnati da un genitore.

Come posso conoscere personalmente il metodo e la promozione?

“Che penoso contrasto fra la sfolgorante intelligenza del bambino e le fioche facoltà mentali dell’adulto medio.”

Sigmund Freud

 


CONTATTACI CON SKYPE:
apprendimentorapido

Skype Me™!
9:00 - 13:00
14:30 - 18:30

LUNEDI' - VENERDI'

Ti piace!